IL GRUPPO GIOVANI

Circa 13 anni fa, nasce nella nostra parrocchia la pastorale giovanile. Sin dalla nascita, lo scopo dell’iniziativa è quello di educare i giovani al rispetto reciproco ma soprattutto all’ascolto della parola di Gesù.

Attualmente il gruppo giovani è formato da circa 35 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni. Il gruppo si riunisce tutti i sabati dalle 16.30 alle 18.00 presso l’Opera De Quatris per discutere insieme di argomenti scelti dai ragazzi o dagli stessi animatori.

Durante il periodo di Avvento e di Quaresima si organizzano giornate di spiritualità per permettere ai ragazzi di conoscersi meglio e di trascorrere una giornata in allegria ma soprattutto di preghiera attraverso dei momenti di riflessione individuale.

Nel periodo estivo invece, i ragazzi, seguiti sempre dagli animatori, realizzano icone al decoupage per poi venderle e devolvere il ricavato in beneficenza. Gli incontri dell’anno si concludono con l’attesissimo Campo estivo che, come le giornate di spiritualità, permette ai ragazzi di conoscersi meglio e di conoscere ed apprezzare sempre di più la Parola di Dio.

a cura di Nunziatina Romano